Termini e Condizioni

INTRODUZIONE

I seguenti termini e condizioni ("Termini e Condizioni") sono applicabili all'utilizzo del sito oybo.it ("Sito") e all'acquisto di prodotti dal Sito. Il Sito è di proprietà e gestito da ONDA s.r.l. ("ONDA"), un'azienda registrata in Italia con il numero di partita IVA IT03622550261 e il codice fiscale 02444100263, con sede legale in Via Fonderia 31, 31100 Treviso (Italia).

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di prodotti dal Sito, sono soggetti ai Termini e Condizioni qui descritti. Utilizzando il Sito e/o acquistando prodotti dal Sito, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni. ONDA si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Gli utenti sono invitati a verificare periodicamente i Termini e Condizioni per assicurarsi che siano ancora accettabili.

PRODOTTI E DISPONIBILITÀ

Il Sito offre una gamma di prodotti di calzini ed altro, tutti marchiati "oybo". ONDA si riserva il diritto di aggiungere o rimuovere prodotti dal Sito senza preavviso. Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità. ONDA si impegna a fornire informazioni accurate sulla disponibilità dei prodotti, ma non può garantire che i prodotti saranno sempre disponibili per l'acquisto.

PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e includono l'IVA, nel caso di clienti finali. Nel caso di acquisto per rivenditori il prezzo è IVA esclusa. Il prezzo totale dell'ordine, comprensivo di eventuali spese di spedizione, viene visualizzato prima della conferma dell'ordine. ONDA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Il sito utilizza sistemi automatizzati e terze parte per completare i pagamenti. I gateway di pagamento quali (stipe e PayPal) gestiranno i dati utente secondo i loro termini e condizioni.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

ONDA si impegna a spedire i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile, entro un massimo di 3 giorni dalla conferma dell'ordine.

I tempi di elaborazione dell'ordine sono variabili, nel caso l'utente abbia scelto il "bonifico bancario" come metodo di pagamento, si aggiungeranno un massimo di 5 giorni lavorativi.

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione e dal metodo di spedizione scelto dall'utente. ONDA non è responsabile per eventuali ritardi di consegna causati dal corriere o da eventi imprevedibili. Le informazioni sulla spedizione saranno fornite all'utente al momento della conferma dell'ordine.

ONDA si affida a servizi di consegna selezionati, ci si solleva quindi da mancate consegne o smarrimenti del proprio pacco. Sarà a cura dell'acquirente gestire in autonomia organizzare la ricezione del propio pacco presso l'indirizzo selezionato in fase d'ordine.

RESI E RIMBORSI

L'utente ha diritto a restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di consegna. Per la restituzione o reso del pacco, si richiede una comunicazione alla mail: info@oybo.it che descriva la problematica e il numero ordine, il nostri operatori ti risponderanno prima possibile, con le informazioni per la spedizione oppure compila il form nella pagina https://www.oybo.it/it/shipping-returns/ . I prodotti restituiti devono essere in condizioni originali, non utilizzati, confezionati nella loro confezione originale e accompagnati dall’eventuale fattura originale. Le modalità di spedizione e rimborso sono definite nei punti successivi: “DIRITTO DI RECESSO” e “NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI"

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a ONDA alcuna spiegazione. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a ONDA attraverso l’apposito form di contatto nella pagina https://www.oybo.it/it/shipping-returns/.

ll rimborso delle somme in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, entro circa 14 giorni dalla data in cui il venditore viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, confezione originale e prodotto. Le spese di rispedizione dei prodotti a ONDA sono a carico del Consumatore, in caso di ritiro del pacco da parte di ONDA saranno stornate dal rimborso dovuto. Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti integri così come ricevuti all’interno del pacco inviato da ONDA.

Non sono in alcun modo rimborsabili ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo i Prodotti dissigillati/aperti/parzialmente utilizzati.

NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previa comunicazione a ONDA attraverso l’apposito form nella pagina https://www.oybo.it/it/shipping-returns/, l’utente dovrà poter fornire fotografie e/o filmati che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto per procedere con il rimborso.

Seguirà comunicazione da parte di Oybo con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di ONDA, a qualunque titolo.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

ONDA garantisce che i prodotti venduti sul Sito sono conformi e alle leggi applicabili. ONDA non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, speciali, incidentali o consequenziali, incluso il mancato profitto o la perdita di dati, derivanti dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzare il Sito o i prodotti venduti sul Sito. La responsabilità massima di ONDA in relazione ai prodotti acquistati dal Sito non supererà l'importo effettivamente pagato dall'utente per l'acquisto di tali prodotti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti presenti sul Sito, compresi testi, immagini, grafica, logo, marchi, sono di proprietà esclusiva di ONDA o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sulla proprietà intellettuale. L'utente non ha il diritto di utilizzare tali contenuti senza il previo consenso scritto di ONDA.

LINK A SITI WEB DI TERZI

Il Sito può contenere link a siti web di terzi. ONDA non ha alcun controllo su tali siti web e non sarà responsabile per il loro contenuto o per eventuali danni o perdite derivanti dall'utilizzo dei siti web di terzi.

PRIVACY

ONDA si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti. Le informazioni personali fornite dagli utenti verranno trattate in conformità alla legge italiana sulla privacy. Per maggiori informazioni sulla privacy, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. In caso di controversia derivante dall'utilizzo del Sito o dall'acquisto di prodotti dal Sito, le parti si impegneranno a cercare una soluzione amichevole. In caso di fallimento, la controversia sarà risolta esclusivamente dalla giurisdizione italiana competente.